YesSir: gioco di strategia per iPhone
Chiunque ami i giochi di strategia per iPhone avrà sicuramente sperimentato varie tipologie di gioco. YesSir è un titolo particolare, con una meccanica che prevede di effettuare le mosse a turni, senza avere limiti di tempo dunque, ma soltanto concentrandosi sull’azione esatta da compiere. E’ un gioco ad ambientazione militare, nel quale si combatte una battaglia tra mezzi pesanti di diverse fazioni, nelle quali l’astuzia e l’intelligenza dei generali hanno un ruolo fondamentale.
In YesSir è possibile effettuare partite solamente in single player, ma questo non toglie nulla alla bellezza del gioco. Si tratta di un gioco di strategia per iPhone dall’alto livello qualitativo, con una grafica volutamente semplificata per incentrare la lotta sul piano strategico. L’ambientazione militare è davvero molto ricca, con tantissime armi a propria disposizione infatti non si avrà che l’imbarazzo della scelta per decidere quale colpo lanciare contro il nemico: bombe, missili e persino ordigni nucleari sono solo alcune delle dotazioni in carico. Non si tratta di un gioco semplice, anzi, ma proprio qui sta il suo bello e anche nella grande varietà di zone di lotta da esplorare.
Appena dato il via al combattimento, YesSir catapulta il giocatore nel bel mezzo dell’azione, dove per altro non sarà difficile adattarsi. In sostanza non si tratta di far altro che prendere in considerazione gli elementi esterni e reagire regolando la potenza di tiro e l’angolazione con cui fare fuoco visto che il mezzo corazzato del quale si comandano le sorti è saldamente ancorato al terreno e non può spostarsi.
YesSir è un gioco di strategia per iPhone disponibile nell’App Store al prezzo di 1.79 euro.