Yelp vi aiuta a trovare punti di interesse con il vostro iPhone
Yelp è una utile app per iPhone e iPad che può essere scaricata gratuitamente dall’app store e che semplifica molto la vita di chi si trova all’estero per lavoro o per vacanza.
Ammettiamo che stiate cercando un pub aperto nelle vicinanze, un ristorante o una stazione di servizio, dal momento che vi trovate in riserva.
Il vostro iPhone e Yelp vi possono aiutare.
Yelp segnala locali e altri servizi nel territorio di Regno Unito, Canada e USA.
Si tratta quindi di un’app simile a Foursquare e Gowalla, che svolgono la stessa funzione, ovvero segnalare punti di interesse, ma funzionano anche sul territorio Italiano.
Con le ultime versioni di Yelp sono stati introdotti aggiornamenti interessanti, ad esempio la possibilità di segnalare ai vostri amici in quale pub o locale siete, in caso vogliano raggiungervi.
Avrete anche la possibilità di condividere la lista dei locali frequentati (completa di foto, commenti e altro) tramite il vostro profilo Yelp o i social network come Facebook e Twitter.
Yelp vi assite nella ricerca di posti per mangiare, fare shopping, bere, rilassarvi e giocare, e permette anche di leggere le opinioni dei membri di un’attiva community, per scegliere il locale più giusto per voi.
Avrete quindi la possibilità di sapere quali sono i punti di interesse più vicini a voi, i migliori della città nella quale vi trovate, quelli che sono aperti in un determinato momento o quelli che praticano i prezzi più bassi.