WordPress 1.2 per Windows Phone 7

Da poche ore, il team che si occupa dello sviluppo dell’applicazione WordPress per Windows Phone 7, ha finalmente rilasciato la nuova versione 1.2.

L’applicazione non ha bisogno di presentazioni: WordPress è la piattaforma per il blogging più utilizzata al mondo, presente da anni su tutte le più importanti piattaforme mobile, anche in modalità Open Source.

Sono stati necessari parecchi mesi per l’uscita di questa nuova versione, ma il team si è fatto perdonare per l’attesa: le novità della versione 1.2 sono tante.

Prima di tutto, l’aggiornamento consente di creare e modificare i post in modalità Landscape, vale a dire orientando lo schermo in senso orizzontale. In questo modo è possibile scrivere i post in maniera più semplice e con una tastiera più grande.
Si tratta di una possibilità che gli utenti che utilizzano WordPress su dispositivi Windows Phone 7 chiedevano da tempo, e sarà sicuramente molto gradita.

Un altra novità importante e attesa è stata la traduzione dell’interfaccia, ora disponibile anche in lingua Italiana.
L’aggiornamento consente di tradurre l’interfaccia anche in Francese, Tedesco o Spagnolo (fino alla versione precedente, l’unica lingua nella quale disponibile era stata resa disponibile l’interfaccia di WordPress per Windows Phone 7 era l’Inglese).

L’interfaccia, inoltre, presenta altre modifiche che l’hanno resa più funzionale (oltre alla correzione di un discreto numero di bug). Ad esempio, è possibile leggere più informazioni a schermo, e scoprirete una maggiore aderenza alle specifiche dell’interfaccia Metro di WP7.

In generale, possiamo dire che l’utilizzabilità dell’applicazione (che è totalmente gratuita) è davvero migliorata.

Ecco il link del sito ufficiale di WordPress 1.2 per WP7 dal quale è possibile scaricare l’applicazione.

Gestione cookie