Windows Phone: utilizzarlo è un piacere

Per Windows Phone arrivano recensioni davvero positive dalla stampa Americana: Mark Smith, sul quotidiano USA Today, ha parlato di come sia un piacere utilizzare un dispositivo Windows Phone 7, esaltando le differenze che questo sistema operativo presenta rispetto ad Android e iOS (che attualmente detengono la quasi totalità del mercato mobile).

In particolare, Smith sottolinea come alcune caratteristiche di Winodws Phone siano come un soffio d’aria fresca e innovative rispetto agli altri sistemi operativi.

Una delle caratteristiche che Smith ha esaltato di più nel suo articolo sono le colonne delle live tile.
“Mentre Apple e Android hanno delle schermate iniziali piene di piccole icone quadrate per avviare le app, Windows ha creato una colonna verticale di tile interattive che mostrano informazioni, informano sulle email arrivate nella propria casella o sulle chiamate perse, ma anche sulle previsioni atmosferiche e così via”.

Smith ha notato anche che la funzionalità TellMe di Microsoft non è avanzata come Siri, il nuovo assistente vocale disponibile in versione beta sull’iPhone 4S. A essere onesti, tuttavia, Siri promette molto più di quello che attualmente riesce a fare, mentre TellMe consente effettivamente di aprire un’app tramite comandi vocali e di utilizzare altre funzioni che su Siri mancano o sono ancora da sistemare. Dopo tutto, non c’è bisogno di chiedere a Windows Phone quali siano le previsioni atmosferiche, poichè lo si vede direttamente sullo schermo.

In generale, l’impressione che si sta creando su Windows Phone Mango è positiva e la pubblicità sarà sicuramente utile per questo sistema operativo che ha molto da dare.

Gestione cookie