L’occasione di lancio sarà il CES 2012, che si terrà a Las Vegas dal 10 al 13 gennaio. In particolare, il nuovo OS verrà dimostrato sugli smartphone Nokia Lumia 719 e 900 il 13 gennaio.
I due terminali della casa finlandese non sono stati ancora lanciati, e anch’essi verranno presentati in occasione dell’evento. Si tratterà quindi di un’occasione che gli appassionati di tecnologia dovranno seguire anche per questo motivo.
Il CES è un evento che ormai è giunto alla sua terza edizione, e che dà sempre la possibilità di vedere in azione i migliori smartphone e tablet.
Dunque manca poco alla nuova e aggiornata versione di Windows Phone, e le novità del nuovo sistema operativo Microsoft saranno parecchie.
Con l’aggiornamento Tango, infatti, verrà supportata la rete LTE e si affronteranno alcuni problemi di compatibilità.
Le novità maggiori, tuttavia, arriveranno con il sistema operativo Windows Phone Apollo o Windows Phone 8, il cui lancio avverrà nel mese di giugno 2012, nel corso di un altro evento, il Nokia Connection 2012.
La collaborazione tra Nokia e Microsoft, dunque, continua a creare motivi di interesse: dopo la presentazione dei due smartphone Nokia con WP7, Lumia 800 e Lumia 710 (avvenuta il 26 Ottobre 2011), vedremo presto anche il primo tablet Nokia dotato di OS Windows 8.
Il nuovo sistema operativo dovrebbe garantire supporto dei processori dual – core, NFC e schermi ad alta definizione.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…