ConsumerThink ha analizzato 82.620 recensioni di utenti di 318 smartphone pubblicate online quest’anno fino al 15 dicembre 2011 e ha scoperto che in confronto i telefoni con Windows Phone 7 sono i migliori.
E’ stato tenuto conto dell’alto apprezzamento dei consumatori per gli smartphone Android e lo sbilanciamento dei risultati a causa della disponibilità di un cospicuo numero di modelli prodotti da diverse società che sbilanciavano il numero di recensioni verso i dispositivi Android (circa il 75%).
In ogni caso però, il maggior numero di persone che preferiscono il sistema operativo Android non si è tramutato in un maggior apprezzamento di quest’ultimo.
Sembra infatti che i telefoni basati sul sistema operativo Windows Phone 7 abbiano superato come percentuale di recensioni positive quelle del rivale con un ampio margine. Inoltre è stato fatto notare che probabilmente la decisione di Nokia di passare dal vecchio sistema operativo Symbian all’attuale Windows Phone potrebbe aver rappresentato un segno di questa tendenza delle opinioni.
Lo studio sostiene quello che si era già visto in numerosi negozi online, ad esempio quando l’HTC Titan si è guadagnato un tasso di soddisfazione del cento percento.
La considerazione finale dunque è che coloro che acquistano Windows Phone se ne innamora e questa è una cosa molto importante che chiunque sia intenzionato a comprare un nuovo telefono dovrebbe tenere in seria considerazione.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…