Windows Phone Mango disponibile per tutti gli utenti WP7
Eric Hautala è tornato con buone notizie a proposito del rilascio di Windows Phone Mango, che ora è disponibile per il 100% degli smartphone con Windows Phone 7. Tutti sono pronti per ricevere la notifica di disponibilità dell’aggiornamento (assicuratevi di tenere d’occhio la pagina Where’s My Phone Update?), contro il 50% degli utenti di appena due settimane fa.
Anche l’LG Optimus 7 del carrier Spagnolo Telefonica è stato aggiunto all’elenco, con grande sollievo di tantissimi utenti.
Eric ha sottolineato che il team per lo sviluppo di Windows Phone Mango è ancora al lavoro e ci sono alcuni problemi da risolvere, ad esempio per via del fatto che difficoltà tecniche con la rete di Orange FR impediscono di ottenere l’aggiornamento per Windows Phone con velocità piena.
Anche chi ha già effettuato l’aggiornamento a Mango potrebbe ricevere la notifica di disponibilità di un altro aggiornamento, relativo al firmware.
Come ultima cosa, Eric ha reso noto che la prossima settimana Microsoft inizierà a rilasciare alcuni firmware specifici limitati a determinate marche di smartphone, perciò nessuno dovrà allarmarsi in caso non riceva la notifica di disponibilità di un tale aggiornamento.
Questi aggiornamenti hanno lo scopo di attivare nuove funzioni di Windows Phone 7.5 o migliorare la performance dello smartphone. Non tutti ne riceveranno uno: dipenderà dal paese, dal carriere e dal modello di dispositivo mobile.
Ancora non è noto per quali marchi verranno resi disponibili questi aggiornamenti, ma speriamo che presto vengano rese note maggiori informazioni.