Secondo uno studio della IDC, il sistema operativo Windows Phone otterrà oltre il 20% del mercato posizionandosi al secondo posto, subito dopo Android, nel 2015. L’iOS in questo studio dovrebbe addirittura giungere al terzo posto.
Al momento la fetta di mercato coperta dal sistema mobile di casa Microsoft è stimato intorno al 3.8% ottenendo una crescita di un punto e mezzo rispetto al mese di Marzo 2011.
Insieme alla partnership con Nokia da parte di Microsoft e con la prossima uscita di Mango questa previsione è secondo gli esperti del settore molto attendibile.
La stima di IDC per il 2015 è esattamente del 20.3% del mercato per Windows Phone che indica che la vera crescita ci sarà a partire dall’autunno 2011 quando verrà rilasciato Wp 7.5 Mango.
Secondo gli analisti Android dovrebbe invece rimanere al primo posto con il 43.8% del mercato, iOS al terzo posto con il 16.9% e BlackBerry con il 13.4%.
Considerando questi numeri IDC da molta fiducia ad Android che sembra essere al momento il sistema meno efficiente tra quelli presenti sul mercato. L’uscita di iOS 5 di Mango sembrano posizionare in realtà come migliori sistemi operativi mobili proprio quelli di Apple e Microsoft.
Tenendo conto anche della poca sicurezza del sistema operativo Android e del fatto che l’Android Market è il peggiore sul mercato al momento non c’è da meravigliarsi se il sistema operativo mobile di Google perderà alcune posizioni nei prossimi anni.
Proprio il Market mobile sembra essere uno dei punti deboli di Google tanto che gli utenti Android difficilmente acquistano le app a differenza degli utenti Apple e Microsoft.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…