La novità più importante è che giochi classici come Solitari, Campo Minato e Mahjong saranno dotati di achievements, ben cinquanta, da sbloccare. E’ altamente probabile che i giochi saranno inclusi con Windows Phone 8 nella versione completa, senza alcun costo, in quanto Microsoft non ha annunciato nulla a proposito di prezzi per questo servizio.
Gli achievements sono dei trofei, degli obiettivi che possono essere sbloccati e che spingono a utilizzare maggiormente un gioco. Ad esempio, nel caso di Campo Minato, uno degli achievements saranno la prima mina che verrà fatta esplodere, e così via. Il numero di trofei ottenuti verrà riportato nella pagina di ogni giocatore e andrà a incrementare il suo punteggio o Gamerscore. All’interno della raccolta di giochi Xbox Windows non confluiranno solo i classici giochi gratuiti del sistema operativo di Microsoft, ma anche giochi precedentemente inclusi nella raccolta Xbox Live.
Microsoft ha inoltre dichiarato che Windows Phone 8 sarà pienamente integrato con Xbox Live, permettendo di accedere al proprio account e al Marketplace. Quest’ultimo potrebbe presto cambiare nome, anche se ancora si attendono conferme ufficiali da parte di Microsoft, in Windows Phone Store.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…