Finalmente, dopo lunga attesa, è disponibile nell’Android Market la versione italiana di Wikitude Drive, la prima applicazione al mondo di navigazione turn by turn in realtà aumentata, sviluppata dal team Mobilizy.
Per realtà aumentata intendiamo semplicemente questo: l’applicazione, invece di mostrarvi le mappe virtuali, mostrerà sul vostro schermo le reali strade che state percorrendo, fornendovi ovviamente le indicazioni stradali!
L’applicazione è costantemente aggiornata, poichè calcola i percorsi online. Inoltre, oltre alle canoniche informazioni riguardanti strade e vie attuali, avrete a disposizione dati utilissimi su migliaia di PDI, cioè i punti di interesse, come ad esempio ristoranti, cinema, farmacie, stazioni di servizio etc.
Wikitude Drive è tutt’altro che complicata. Sarà sufficiente seguire la marcata linea che vi porterà dritti a destinazione e, aspetto altrettando importante, vi permetterà di non staccare mai gli occhi dalla strada, poichè avrete modo di guardare il video live di ciò che si trova dinnanzi alla videocamera.
Si tratta di un’applicazione che possiamo tranquillamente usare sia in auto che a piedi. E’ possibile scaricarla da Android Market al prezzo di 9,99 €, cifra onestissima per le applicazioni di navigazione.
Infine ricordiamo che Wikitude Drive funziona nei seguenti dispositivi: Nexus One, Samsung Galaxy S, HTC Desire, Sony Ericsson X8, Sony Ericsson X10 e Galaxy Tab; mentre non sono supportati l’HTC Wildfire e il Sony Ericsson X10 mini.
Novità interessante, innovativa e soprattutto divertente: con Wikitude Drive sarà come guidare all’interno di un videogioco!
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…