WiFi Analyzer potrebbe sembrare un’applicazione progettata per essere utilizzata solo da i più esperti, ma non è affatto così: chiunque può usarla per visualizzare la potenza dei segnali e sfruttare questo dato a vostro favore per collegarvi alla rete più potente tra quelle trovate nei dintorni.
L’applicazione fornisce le sue informazioni attraverso diverse schermate. Due sono particolarmente utili: in una c’è un bel grafico che mostra tutte le reti della gamma per nome, con una rappresentazione grafica della potenza del loro segnale. Se siete alla ricerca di un hotspot gratuito, mentre siete fuori scegliete quello con il segnale più potente.
A casa, se il grafico mostra che il wi-fi del vostro vicino ha un segnale più forte del vostro, forse è necessario riposizionare il modem/router oppure cambiare le impostazioni per avere una migliore connessione.
Le altre caratteristiche particolarmente utili sono: un display in stile contatore Geiger che emette un segnale acustico più veloce o più lento per illustrare la potenza della connessione di un router specifico. E’ utile per verificare dove sono i punti ciechi del wi-fi e testare i segnali mentre vi muovete per casa per trovare i luoghi migliori dove posizionare il vostro router.
E se avete bisogno di altre app utili non dovete far altro che dare un’occhiata alla nostra raccolta di app utili per Android.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…