Tante le novità che ultimamente sono state avvicinate a Whatsapp, l’app di messaggistica più famosa al mondo. Dopo l’arrivo dei nuovi stati, destinati probabilmente ad essere eliminati visto lo scarso successo riscontrato nel pubblico e la possibilità di cancellare i messaggi inviati (che potrebbe essere implementata nei prossimi aggiornamenti) arriva un’importante novità. Qualche indiscrezione ha parlato della possibilità di utilizzare Whatsapp, da parte delle aziende, per scopi pubblicitari. Le società avrebbero quindi un canale preferenziale per comunicare con i propri clienti inviando pubblicità, promozioni e offerte.
Per il momento questa notizia non è più che un’indiscrezione dal momento che la notizia non è stata confermata né smentita dalla società. Quello che appare probabile è che i vertici dell’app di messaggistica (acquisita dal gruppo Facebook nel 2014) stiano cercando un modo per introdurre la pubblicità senza rendere meno fruibile l’applicazione da parte degli utenti. Gli inserti pubblicitari potrebbero essere visti come spam e potrebbero spingere gli abituali utilizzatori a cercare app alternative (che sul mercato non mancano).
Al momento ogni tipo di possibilità è un’ipotesi. Le pubblicità potrebbero essere integrate nelle conversazioni ma non si conoscono né le modalità né i tempi in cui questa integrazione potrebbe avvenire. Quello che è certo è che questo potrebbe essere il più grande cambiamento nella storia di Whatsapp dalla sua nascita. Non ci resta altro che aspettare qualche ulteriore sviluppo, magari con informazioni ufficiali.
Altra indiscrezione riguarda il nuovo stato multimediale che è possibile da qualche settimana caricare sull’applicazione. Gli utenti non avrebbero particolarmente apprezzato la novità molto simile alle “Stories” già presenti su ogni Social Network. Da qualche settimana si vociferava di un possibile abbandono del nuovo stato a favore del ripristino del vecchio, testuale, e maggiormente apprezzato dagli utenti.
Con ogni probabilità i nuovi aggiornamenti prevederanno una coesistenza dei due stati: sarà possibile ripristinare lo stato testuale personalizzato ma continuare a produrre nuovi stati multimediali per coloro che avessero gradito quest’ultima novità.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…