We’re In: fate sapere ai vostri amici dove vi trovate con Windows Phone 7
Microsoft ha lanciato il nuovo servizio We’re In, che consente di far sapere ai vostri amici dove vi trovate, per ora disponibile solo negli USA.
Il servizio all’inizio sarà disponibile solo per Windows Phone e consentirà di condividere la propria posizione con un gruppo di amici e per un breve periodo di tempo.
Questo servizio non è stato concepito per far sapere al mondo intero dove siete, ma per consentirvi di mettervi d’accordo con i vostri amici per incontrarvi tutti assieme nello stesso posto e alla stessa ora.
We’re In consente di organizzare un incontro con un gruppo di amici, sapere dove sono (ad esempio per essere avvisati in caso di ritardo), condividere la vostra posizione in tempo reale mantenendo la vostra privacy (solo gli amici che hanno ricevuto l’invito potranno conoscerla, e solo per un breve periodo di tempo).
In futuro verrà rilasciata una versione di questa app utilizzabile con Android e iPhone.
Il funzionamento è semplicissimo: invitate i vostri amici (tramite la rubrica del vostro smartphone), e quando accetteranno l’invito vedranno la vostra posizione e voi vedrete la loro. L’invito ha una durata limitata: alla sua scadenza, gli amici non saranno più in grado di conoscere la vostra posizione.
Si tratta di un gran bel modo per risparmiare tempo e fatica in caso dobbiate organizzare un incontro da qualche parte, dal momento che rende le comunicazioni molto più veloci.
Il servizio sembra interessante, speriamo che venga lanciato presto anche in Italia.