Da oggi avete un nuovo alleato quando viaggiate, si chiama: GlobeTrotter. Non avrete più bisogno di mappe e guide, con questa applicazione sarà possibile disporre di una guida interattiva per tutte le località che intendete visitare.
Grazie alla localizzazione del vostro smartphone potrete dirigervi verso qualsiasi punto d’interesse che sia nelle vicinanze conoscendo la posizione di partenza in cui vi trovate. Inoltre potrete scaricare tutte le informazioni di cui necessitate da Wikipedia, assieme a fotografie, video, curiosità e tanto altro.
I punti di interesse non sono segnalati solo per le città italiane ma anche in tanti altri paesi del mondo. Ecco un elenco dei paesi in cui sono disponibili punti d’interesse:
– Stati Uniti
– Francia
– Germania
– Spagna
– Canada
– Inghilterra
– Svizzera
– Austria
– Australia
– Bulgaria
– Nuova Zelanda
– Finlandia
E’ possibile anche cercare hotel e altre info come notizie importanti e recensioni di altri utenti riguardanti i posti in cui si desidera andare.
Per ogni punto d’interesse poi è possibile ricevere la storia, la curiosità, le indicazioni per raggiungerlo e quelle per contattarlo.
Trovate l’albergo vicino al luogo che volete visitare
Attraverso la localizzazione del vostro smartphone potrete trovare gli hotel dove poter prenotare il soggiorno, grazie anche alle informazioni fornite per ogni struttura ricercata.
Potrete inoltre leggere tutti gli articoli degli utenti oltre agli articoli di Wikipedia sulle località più interessanti che si trovano vicino a voi per poter visitare i luoghi che vi interessano con le informazioni per godervi o capire meglio il posto dove vi trovate.
Ecco il link per scaricare GlobeTrotter sul vostro dispositivo Android gratuitamente.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…