Vi presentiamo il nuovo Nokia Lumia 710 con WP7 Mango
In occasione del Nokia World, l’azienda finlandese ha presentato i suoi due nuovi modelli di smartphone Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 710. Come sappiamo, entrambi saranno dotati del sistema operativo Windows Phone, sul quale Nokiapunta molto per la sua grande ripresa.
Anche se il Nokia 800 ha catturato l’attenzione di molti, il Nokia Lumia 710 si presenta come un ottimo smartphone ed ha un ruolo centrale nei piani di rinascita dell’azienda.
Si tratta di uno smartphone più economico rispetto al Nokia Lumia 800 (che costerà 500 euro) e più vicino all’attuale design degli smartphone Nokia, ma che offre comunque funzionalità come ClearBlack e Nokia Music.
Scopriamo alcune caratteristiche del Nokia Lumia 710.
Considerando che fino ad ora l’offerta di smartphone Windows Phone era costituita da smartphone molto simili per hardware e prezzo, il Lumia 710 rappresenta una valida alternativa a un prezzo più abbordabile.
Questo modello è dotato di uno schermo più piccolo di quello del Nokia 800, ma lo smartphone risulta leggermente più voluminoso.
E’ dotato della stessa CPU da 1.4GHz single-core Snapdragon e delle stesse app Nokia preinstallate, Drive per le funzionalità GPS e Music per accesso alle playlist Nokia Mix.
Lo smartphone presenta una fotocamera da 5-megapixel con flash a singolo LED (mentre il Nokia 800 presenta una fotocamera da 9 megapixels dual-LED). La risoluzione video si arresta a 720p HD.
La durata della batteria è di 8 ore in conversazione e 18 giorni in standby.
A un prezzo di circa 270 euro, il Nokia Lumia 710 sembra un ottimo smartphone che potrebbe consentire a Nokia e a Microsoft di conquistare fette importanti di mercato.