Categories: News iPhone iPad

Vendite in aumento per Apple in America

Il mercato di riferimento di Apple è molto ampio e vario nel suo genere. Uno dei luoghi dove le vendite degli smartphone e tablet, iPhone e iPad quindi, di questa società vanno meglio è di sicuro il nord America. Qui il potere che la società di Cupertino ha sul mercato è decisamente superiore ad ogni altra parte del mondo, nelle quali deve sempre competere con rivali sempre più forti. Dunque le vendite in aumento per Apple in America sono una buona notizia in vista del lancio di dispositivi futuri.

Alcune ricerche, in particolare quella effettuata da ChangeWave, dimostrano come la Apple sia in grande ascesa in mercati come l’America del nord. Erano in molti che, dopo la discesa in borsa del titolo, avevano trovato tanti difetti e mancanze nella società, tanto da considerarla già in crisi. La situazione è invece ben diversa, visto che secondo le informazioni raccolte, oltre la metà degli intervistati tramite sondaggi d’opinione, che erano in procinto di acquistare un nuovo smartphone, avrebbero espresso il desiderio di comprare un iPhone nei successivi tre mesi.

Ma le vendite in aumento per Apple in America non sono l’unico punto a favore della società di Cupertino. Un elemento molto importante in questo ambito è la soddisfazione dei propri clienti e se si considerano questo fattore le cose vanno ancora meglio. Secondo i dati relativi alla soddisfazione di chi utilizza i diversi s.o. emerge che iOS è al comando con oltre il 70% e che distanzia gli altri due principali competitors di quasi venti punti, dato che al secondo posto troviamo Windows Phone col suo 53% e al terzo Android al 48%. Lo stesso dato vale anche se si considera il grado di apprezzamento del dispositivo in sé, con anche qui il 70% di gradimento di Apple, superiore di parecchi punti percentuali nei confronti dei rivali.

Diego Allegri

Share
Published by
Diego Allegri

Recent Posts

Messaggistica, quali emoji verranno lanciate ufficialmente nel 2025

Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…

2 giorni ago

Intelligenza artificiale anche nei tuoi farmaci: come funziona la nuova tecnologia

L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…

2 giorni ago

Google migliora l’AI: utilizzare il motore di ricerca mai così semplice

Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…

2 giorni ago

Rivoluzione YouTube: che differenza con il nuovo aggiornamento

YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…

2 giorni ago

Tutte le nuove funzionalità di Google che dovresti conoscere: adesso cambia tutto

Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…

2 giorni ago

Addio a questi videogiochi per sempre: non li vedrai più

Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…

2 giorni ago