Il più famoso rocker italiano, Vasco Rossi sta facendo parlare molto di sè in queste ore dopo il suo ricovero in ospedale per alcuni accertamenti attraverso la sua pagina ufficiale Facebook.
Con il “Blasco” l’avvicinamento alla tecnologia rappresenta una vera rivoluzione da parte degli artisti italiani. Possiamo definire Vasco Rossi il primo artista di un certo spessore ad utilizzare in maniera onesta e sincera il social network più famoso in Europa e nel Nord America.
Vasco Rossi, andando contro tutte le strategie di marketing degli esperti dell’Intrattenimento, utilizza Facebook come se fosse la sua radio personale (“ho ritrovato la mia Punto Radio”). A chi gli dice di non utilizzare il social network risponde: “molti mi dicono che devo smetterla di usare F.B. ma io sono convalescente…non un adolescente..non inva…dente e neanche prepo…tente!“. Vasco Rossi si diverte, diverte e provoca come quando scherza con Ligabue.
Per quanto riguarda l’aspetto mobile, Vasco Rossi nei giorni scorsi avrebbe utilizzato un iPhone per aggiornare il suo stato dall’ospedale in cui era ricoverato.
Ecco il testo del messaggio che Vasco ha inviato durante gli accertamenti per far sapere a tutti i suoi fan che era vivo e vegeto “Ciaooo, How Are You? I’m Very Well…Thank You… The Station is across the Street… The Pen is in the Table… The Answer is Blowing in the Wind… And the Times They Are Changin’!…”
Ed ecco l’ultimo post pubblicato solo 6 ore fa per dare la buona notte a tutti i suoi fan “…buonanotte. La vita ti sorprende Sempre Lenta, tranquilla e monotona scorre…”
A proposito di App Store al momento non sono presenti app del cantautore italiano, ne ufficiali ne “unofficial”, quindi per chi vuole seguirlo in tempo al momento il modo migliore è di utilizzare app che possano leggere i suoi aggiornamenti Facebook.
Nell’attesa del suo prossimo singolo intitolato “I soliti” che per bocca dello stesso rocker “è davvero bello. È una canzone attuale, conclude e continua il discorso di Siamo solo noi“.
Link Utili: Tutte le canzoni di Vasco Rossi su iTunes