Avast! Mobile Security è un’app che promette di bloccare gli hacker che vogliono avere accesso al vostro cellulare, ed è anche un utile strumento per tutelarci contro i furti.
Ci sono così tante applicazioni antivirus disponibili per Android che operano tutte allo stesso modo che è molto difficile stabilire quale sia il migliore in un campo. Di tutte le applicazioni Android di sicurezza però è certo che avast! è sicuramente tra le più complete, grazie alle sue funzioni di antivirus, web shield, filtro chiamate ed sms e protezione antifurto. Tutte racchiuse in un menù semplice e di facile utilizzo.
La tecnologia anti-virus dietro avast! è estremamente facile da usare grazie alla possibilità di effettuare la scansione delle applicazioni, delle SD card e la scansione automatica, tutte impostabili da un’unica schermata.
Un’altra cosa interessante è il Privacy Advisor che gestisce i permessi che avete concesso alle applicazioni quando le avete scaricato (forse vi spaventerete un po’ quando vi renderete conto di quanti hanno accesso al vostro dispositivo). Il filtro sms e chiamate è anch’esso uno strumento utile e divertente per bloccare le chiamate da numeri indesiderati in qualsiasi momento della giornata.
La caratteristica che però spicca maggiormente in quest’app è la funzione antifurto che vi consente di avere accesso in remoto al vostro dispositivo e di localizzarlo tramite GPS, oltre alla possibilità di cancellare la memoria e di ricevere una notifica di “smarrimento”.
Ecco il link per scaricare avast! Mobile Security dall’Android Market gratuitamente!
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…