Utilizzate avast per difendere il vostro dispositivo Android

Avast è uno degli antivirus più popolari e conosciuti per computer e ora è disponibile anche per dispositivi mobili targati Android.

Avast! Mobile Security è un’app che promette di bloccare gli hacker che vogliono avere accesso al vostro cellulare, ed è anche un utile strumento per tutelarci contro i furti.

Ci sono così tante applicazioni antivirus disponibili per Android che operano tutte allo stesso modo che è molto difficile stabilire quale sia il migliore in un campo. Di tutte le applicazioni Android di sicurezza però è certo che avast! è sicuramente tra le più complete, grazie alle sue funzioni di antivirus, web shield, filtro chiamate ed sms e protezione antifurto. Tutte racchiuse in un menù semplice e di facile utilizzo.

La tecnologia anti-virus dietro avast! è estremamente facile da usare grazie alla possibilità di effettuare la scansione delle applicazioni, delle SD card e la scansione automatica, tutte impostabili da un’unica schermata.

Un’altra cosa interessante è il Privacy Advisor che gestisce i permessi che avete concesso alle applicazioni quando le avete scaricato (forse vi spaventerete un po’ quando vi renderete conto di quanti hanno accesso al vostro dispositivo). Il filtro sms e chiamate è anch’esso uno strumento utile e divertente per bloccare le chiamate da numeri indesiderati in qualsiasi momento della giornata.

La caratteristica che però spicca maggiormente in quest’app è la funzione antifurto che vi consente di avere accesso in remoto al vostro dispositivo e di localizzarlo tramite GPS, oltre alla possibilità di cancellare la memoria e di ricevere una notifica di “smarrimento”.

Ecco il link per scaricare avast! Mobile Security dall’Android Market gratuitamente!

Gestione cookie