Uscita iPhone 6 rinviata

iphone 5A dispetto delle voci che vogliono l’uscita dell’iPhone 6 già nell’estate di quest’anno, diversi importanti esperti si sono ormai concentrati sul fatto che prima dell’arrivo di una nuova versione dello smartphone di casa Apple, ci sarà l’uscita di una versione intermedia, in poche parole dell’iPhone 5S. Sembrava in effetti un po’ strano il passaggio così repentino da un modello all’altro, mai avvenuto negli ultimi tempi, e il fatto poteva essere spiegato solo dalla fretta di rimanere al passo coi propri rivali ma, a quanto sembra, la società ora guidata da Tim Cook non ha cambiato strategia per il momento.

L’uscita iPhone 6 rinviata non deve per forza essere un momento negativo per i fan della Mela, che infatti potranno vedere il nuovo dispositivo entro qualche mese, nell’estate 2013. Quello che ha fatto posticipare il lancio dell’iPhone 6 è stata invece, tra le altre cose, la difficoltà nell’adattare lo smartphone al nuovo display da 4.8 pollici. L’andamento del mercato e i gusti dei consumatori vanno infatti sempre più verso uno schermo di maggiori dimensioni rispetto alle attuali presenti sui prodotti Apple. L’obiettivo è quello di avere un iPhone 6 con uno schermo più grande del solito, ma per ottenere questo sono necessari diversi accorgimenti tecnici che hanno bisogno di periodi di prova e di test prima di inserire sul mercato dispositivi più grandi.

Le sorprese e le innovazioni che Apple sta preparando per l’uscita dell’iPhone 6 saranno tante e importanti, ma proprio per questo è necessario più tempo, sicuramente più di qualche mese, per mettere a punto prima del lancio sul mercato.

Gestione cookie