Il nuovo iPhone dovrebbe essere più leggero e resistente, dotato di uno schermo in-cell che ne riduca lo spessore, ma con una superficie superiore rispetto alle versioni precedenti.
E se tutti lo aspettavano ormai per questo autunno, alcuni rumors dicono che l’uscita dell’iPhone 5 potrebbe essere anticipata di qualche mese e non essere più ad ottobre 2012 bensì già a giugno. Dall’11 al 15 giugno 2012 si terrà a San Francisco la Worldwide Developers Conference, una manifestazione che Apple indice ogni anno e nella quale spesso coglie l’occasione per presentare il prossimo prodotto di punta.
Nel nuovo dispositivo vedremo novità come l’integrazione del chip NFC per effettuare i pagamenti direttamente dal vostro smartphone senza contanti o carte di credito, la possibilità di sfruttare le velocissime reti 4G LTE che, anche se non ancora attive in tutti i paesi, una volta sviluppate permetterebbero velocità di download senza paragoni. Dal punto di vista hardware vedremo l’impiego del nuovo processore A6, l’evoluzione dell’A5x visto sul nuovo iPad, l’uso del liquid metal per migliorare la resistenza del case esterno e diminuire il peso e un nuovo metodo di alimentazione della batteria che consentirebbe di ricaricarla wireless, senza doverla attaccare alla corrente. Non ci resta che attendere il WWDC 2012 per scoprire cosa accadrà.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…