Uscita iPad mini

Non si è ancora spenta la grande eco mediatica riguardo l’uscita dell’iPhone 5 e già è pronta a far parlare di sè con la strategia della next big thing: l’iPad mini
Il 17 ottobre ci sarà l’uscita dell’iPad mini, il nuovo tablet Apple con dimensioni e prezzo ridotti, rappresentate in particolare dal display da 7,85 pollici e un costo (in America) attorno ai 300 dollari.

Ecco che Apple stupisce tutti nuovamente con l’uscita dell’iPad mini, il nuovo dispositivo che verrà presentato al mondo dalla casa di Cupertino il 17 ottobre a pochi giorni di distanza dall’uscita dell’iPhone 5.
Apple decide quindi di sfruttare al massimo il lancio dell’iPhone 5 facendo sapere a tutti la data del lancio dell’iPad mini, che poi porterà alla commercializzazione nel mercato USA attorno ai primi di novembre e in Europa subito dopo, giusto in tempo per approfittare del periodo di shopping natalizio.

Per il momento Apple non ha confermato nulla riguardo l’uscita dell’iPad mini il 17 ottobre ma le notizie riguardanti l’uscita dell’iPad mini provengono da fonti autorevoli come il Wall Street Journal e la rivista Fortune. Se fosse vero però si verificherebbe un aperto contrasto con ciò che Steve Jobs, il quale aveva stabilito come categoriche le dimensioni dello schermo del proprio tablet. A convincere Tim Cook e gli altri alti dirigenti Apple sicuramente saranno stati i movimenti di mercato che hanno portato, negli ultimi tempi, alla creazione di modelli più piccoli come il Nexus 7 e il Galaxy tab.

Secondo un blogger giapponese, che si è rivelato affidabile in passato, l’iPad mini sarebbe già in via di produzione nelle fabbriche brasiliane della Foxconn, mentre qualche difficoltà si sarebbero riscontrate nelle sedi cinesi a causa dei recenti scontri con la polizia.

Gestione cookie