Per il momento Apple non ha dato nè conferme nè smentite, anche se negli ultimi tempi erano trapelate già diverse informazioni.
Le innovazioni principali riguarderanno display, processore e connettività. Stando alle informazioni preliminari, l’iPad 3 sarà dotato di un display Retina con risoluzione 2048×1536 pixel, come già presente anche nell’iPhone 4S, con una diagonale di 9.7 pollici.
Per quanto riguarda il processore le informazioni sono meno certe, ma quasi certamente dovrebbe dotarsi di un A6 dual core con una GPU decisamente più potente del precedente A5, anche se qualcuno ipotizza l’utilizzo di un processore quad core.
Inoltre, per quel che riguarda la connettività il dispositivo sarà dotato della tecnologia 4G LTE che consentirà di navigare su internet ad una velocità pari a quella dell’ADSL.
Per supportare, in termini energetici, tutto questo anche la batteria sarà progettata per avere una durata maggiore.
Le voci però non si fermano qui. Con l’avvicinarsi della data di uscita dell’iPad 3 iniziano a circolare anche indiscrezioni riguardanti un possibile tablet made in Apple dotato di un display da 8 pollici. La notizia, se confermata, andrebbe contro il credo del guru Steve Jobs che osteggiava l’introduzione di un display così piccolo, ma forse Apple potrebbe decidere diversamente vista l’agguerrita competizione che alcune case produttrici stanno mettendo in piedi con modelli di questo tipo, come ad esempio il Kindle Fire di Amazon.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…