Usare l’iPhone come macchina fotografica con Camera Awesome
Camera Awesome è un’app utile per iOS che consente di usare l’iPhone come una macchina fotografica.
Oggi sempre più persone utilizzano lo smartphone per scattare le proprie foto, anche considerato il fatto che la qualità della fotocamera degli smartphone è diventata davvero altissima, e quest’app permettono di aggiungere funzioni utili che promettono di far impazzire di gioia tutti gli amanti della fotografia.
Se volete utilizzare l’iPhone come macchina fotografica, la versione più aggiornata di Camera Awesome, un’app gratuita per iPhone e iPad, vi permette di scattare foto splendide con pochi tap.
Tramite un solo tap farete apparire il reticolo di esposizione, che vi consentirà di trovare rapidamente le regolazioni migliori per scattare la vostra foto. E’ possibile far scomparire il reticolo o bloccarlo in maniera altrettanto semplice. L’app offre anche la possibilità di applicare rapidamente una serie di filtri all’immagine prima ancora che venga scattata, oppure di applicarli successivamente, scegliendo anche effetti e cornici durante la fase di editing.
Camera Awesome mette a disposizione anche un timer per l’autoscatto e la possibilità di scattare foto a 20 secondi di distanza l’una dall’altra o in maniera continua.
Uno dei pochi aspetti che lascia a desiderare di quest’app e che potrebbe essere migliorato sono le traduzioni in lingua italiana, ma il funzionamento è abbastanza intuitivo per cui questo rappresenta un problema marginale (anche se passibile di miglioramento).
Si tratta di un’app gratuita ma che consente di acquistare ulteriori filtri in modalità in-app, al prezzo di 0,79 euro.