Sono gli utenti in maniera democratica a premiare il prodotto migliore a prescindere dall’importanza del brand. Oggi parliamo di una app di notizie che ha per l’appunto un marchio molto forte: USA Today.
L’applicazione ha meritato un’alta valutazione da parte della nostra redazione sia per l’estetica che per l’usabilità che per le funzionalità. Partiamo subito con il dire che si tratta di una app di news o di “notizie” se si preferisce.
Sulla home della app sono subito illustrate le ultime notizie, la news in primo piano viene presentata con una foto grande che riempie il 50% circa dello schermo e subito dopo ci sono i titoli delle altre news più importanti del momento.
Premendo sul titolo si accede al contenuto informativo nel dettaglio.
L’articolo può essere quindi condiviso via e-mail, sms e tramite i social network classici come Twitter e Facebook.
Tornando alla home è possibile notare la presenza di un’icona che indica le condizioni meteo e la temperatura corrente nella posizione GPS in cui ci troviamo. Premendo questa icona verremo collegati al sito Accuweater.com con una scheda di dettaglio sulle previsioni meteorologiche.
Le sezioni sono identificate da una home con tanti pulsanti quadrati e colorati ognuno con la tematica di riferimento: News, Money, Sports, Life, Tech, Travel e Scores.
Quindi è possibile avere notizie generali (News) ma anche specifiche, come ad esempio per l’Enonomia e Finanza è possibile consultare Money o per informazioni tecnologiche è possibile accedere a Tech.
Una sezione molto interessante per chi ama lo sport è inoltre Scores, che indica in tempo reale i risultati di tutti gli eventi sportivi, anche se bisogna dire dai nostri test sembra molto orientato più che altro agli sport nordamericani.
L’esperienza di utilizzo di questa app è risultata divertente, la grafica è piacevole, usabile e veloce.
Di sicuro se si conosce bene la lingua inglese e si vuole conoscere direttamente il punto di vista delle news da parte del prestigioso USA Today consigliamo di scaricare questa app che, dulcis in fundo, è gratuita.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…