News iPhone iPad

Uragano Irene: app per rimanere informati con il proprio smartphone

L’uragano Irene è arrivato a colpire la costa orientale degli Stati Uniti, e le autorità hanno chiesto l’evacuazione di 370.000 persone solo nello stato di New York. Pertanto, sono sempre di più le persone che hanno bisogno di conoscere informazioni in merito, e lo smartphone può essere d’aiuto. Vi segnaliamo le migliori app utili per informarsi sul pericolo Irene.

Hurricane Express – questa app per iPhone costa 0,99 dollari e permette di ottenere informazioni in tempo reale fornite da altri utenti, dagli esperti e dai satelliti. Le informazioni sono a cura del Centro Nazionale Uragani di Miami, in Florida.
Ecco il link per scaricare Hurricane Express
Esiste anche una versione premium che costa 2 dollari e include dati storici sugli uragani che hanno colpito l’America in passato.

iHurricane HD: è un’app gratuita che consente di informarsi sul percorso dell’uragano. Funziona su iPhone e iPad. Tramite il GPS del vostro smartphone può dirvi se e quando l’uragano colpirà la vostra zona e inviare degli avvisi via e-mail.
Ecco il link per scaricare gratis iHurricane HD per iPhone e iPad.

Hurricane Hound – di questa app per Android esiste una versione gratuita, supportata da annunci pubblicitari, e una a pagamento (1,99 dollari). Hurricane Hound traccia il percorso attuale dell’uragano e quello previsto per le prossime ore utilizzando Google Maps, segnalando le zone in stato di all’erta.
Ecco il link per scaricare gratis Hurricane Hound per Android.

RadarScope: si tratta della più completa app per seguire il percorso dell’uragano Irene. Costa 9,99 dollari e offre aggiornamenti in tempo reale forniti direttamente dal National Weather Service. Raccoglie anche informazioni dal radar NEXRAD.
Ecco il link per scaricare RadarScope per iPhone

Change privacy settings