News iPhone iPad

Si accampa per acquistare l’iPhone 5… senza sapere quando verrà lanciato

Se vi è mai capitato di mettervi in fila per acquistare un nuovo prodotto high tech nel giorno del suo lancio, sentite questa: un uomo ha dichiarato che la settimana prossima inizierà ad accamparsi davanti a un negozio in attesa dell’uscita dell’iPhone 5.

Cosa c’è di strano? Tanto per iniziare il fatto che ancora non si conosce la data di rilascio del nuovo iPhone.

Perciò se non volete arrivare ultimi, forse è meglio che corriate ai ripari dal momento che c’è chi si sta organizzando con largo anticipo.
L’Inglese Rob Shoesmith, tuttavia, non si accampa perchè vuole essere il primo ad aggiudicarsi l’iPhone, ma per condurre (a quanto dice) un esperimento sociale.
Per il suo esperimento, Shoesmith ha scelto l’Apple store di Covent Garden a Londra.

Non solo non si conosce ancora la data in cui il nuovo iPhone arriverà nei negozi, ma non si sa nemmeno quando tale data verrà annunciata dalla compagnia.
L’esperimento dell’uomo consiste nel fatto che ha deciso di accamparsi senza portare con sè del denaro. La sua speranza è che le compagnie lo sponsorizzeranno, e che i passanti contribuiranno tramite donazioni.
Del resto il blog di Shoesmith è già pieno di promesse di donazioni, pertanto non dovrebbe avere problemi!

L’esperimento è interessante, ma ci sentiamo di muovere qualche critica: chi si accampa fuori da un negozio lo fa perchè ama l’oggetto che sta per essere lanciato, non per ricevere qualcosa.
Inoltre personalmente avrei qualche remora nel fare una donazione a chi sta fuori da un negozio per acquistare un telefono particolarmente costoso.

Change privacy settings