App Android

Unica Radio arriva sui cellulari Android

Unica Radio sbarca su Android! Da giovedì 4 agosto, infatti, è possibile ascoltare la musica e i programmi della web radio degli studenti universitari di Cagliari, in qualunque momento e direttamente dal proprio cellulare.

Unica Radio app è un’applicazione leggera, dalle dimensioni di solo 928k pensata per cellulari che supportano la tecnologia Android, aggiornati a partire dalla versione 2.1. Le sue potenzialità sono notevoli. Iniziamo subito a dare un’occhiata a questa applicazione sviluppata dai giovani protagonisti di Unica Radio.

L’applicazione presenta un’interfaccia grafica semplice ma intuitiva, senza inutili fronzoli che possono distrarre dall’obiettivo primario dell’app: la musica. Attraverso un semplice touch possiamo accedere al menù che ci permetterà di collegarci al sito della web radio e ascoltare la diretta.

Ma le potenzialità di quest’app non finiscono qui! Spesso capita che, durante l’ascolto, si possa sentire una canzone che ci piace particolarmente e il primo pensiero è “ma come si intitola”? Niente paura, con l’app firmata Unica Radio questo problema non si pone, poiché la canzone in onda viene accompagnata da titolo e artista in questione.

Non solo… Avete una canzone del cuore che vi piacerebbe poter ascoltare, oppure volete dedicarne una? No problem! Basterà accedere al menù dedicato alle richieste musicali e l’app provvederà a inviare la vostra richiesta, che verrà mandata in onda entro brevissimo tempo.

Ultimo, ma non per questo meno importante, la possibilità di tenere sott’occhio il palinsesto, in modo da esser sempre aggiornati su quanto in programma.

Che dire… Ogni desiderio è un ordine per quest’applicazione!

Non ci credete? Beh, non vi resta che provare! Basta avere un cellulare Android, scaricare l’app ed il gioco è fatto! Per scaricarla, gratuitamente, è necessario collegarsi al sito https://market.android.com e ricercare “unica radio” o in alternativa collegarsi al sito www.unicaradio.it e scaricarla tramite QR Code.

Change privacy settings