Questo gioco di logica prevedeva di spingere, tramite un piccolo personaggio animato, alcune casse disposte in maniera apparentemente casuale che ostruivano l’uscita da una sorta di labirinto di mattoni visto dall’alto.
Molti puzzle game simili a Sokoban si sono avvicendati negli ultimi trent’anni e Truck & Puzzle è uno di questi.
La grafica è ben realizzata ed è adatta ai giochi dei giorni d’oggi, badando a dettagli come ombreggiature e colori, mantenendo comunque lo spirito e lo stile del puzzle game originario. Lo scopo del gioco come dicevamo nell’introduzione è quello di muovere non più delle casse ma dei barili tramite una specie di muletto futuristico per riuscire a posizionarli nei punti segnalati dal gioco.
La difficoltà maggiore sta nel fatto che questi barili possono solo essere spinti, perciò dovrete pensare attentamente a come e quanto muoverli perchè potreste non riuscire più a spostarli da un angolo, ad esempio, o da un muro a cui li avete accostati troppo.
Il gioco è ad orientamento verticale e ha sul fondo dello schermo le frecce direzionali per muovervi a destra/sinistra e sopra/sotto, in modo da spostarvi facilmente lungo il percorso.
Durante i 60 livelli di gioco è possibile soffermarsi a riflettere quanto si desidera, perchè anche se è presente un contatore delle mosse che informa di quanti movimenti sono stati già effettuati, non ci sono timer a mettervi fretta.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…