È davvero possibile guadagnare con Tik Tok? La risposta è sì, a patto che vengano rispettate alcune linee guida.
Tik tok è ormai la piattaforma digitale più utilizzata al mondo. Conta infatti un numero sempre più alto di utenti, senza distinzione di età. Dai più piccoli ai più grandi, tutti sono pazzi di questa divertente piattaforma social che consente di registrare video, postare e scattare foto e registrare dirette che possono divenire virali. Sono tanti personaggi noti che oggi lavorano come influencer e che hanno iniziato su Tik Tok.
Oggi sono delle star, alcuni di fama mondiale, ed hanno raggiunto il successo grazie alla piattaforma. Proprio per questo motivo, in tantissimi, si chiedono costantemente, quanto si possa fatturare postando i propri contenuti sul social network. Oltre ad essere dunque una piattaforma attraverso la quale è possibile dare spazio alla propria creatività ed espandere le proprie amicizie, TikTok è in grado di fornire un’ottima entrata alla fine del mese.
È necessario però seguire delle strategie di gestione, per riuscire ad avere successo infatti, è importante creare dei contenuti che riescano a colpire gli internauti. È necessario essere originali, dare libero sfogo alla creatività per poter far sì che i contenuti postati acquistino una certa popolarità. Oltre a possedere dunque perseveranza, determinazione, ed idee originali da mettere in pratica, occorre pazienza. Così come infatti hanno rivelato le statistiche, alcuni influencer che vantano circa 100.000 follower possono guadagnare una cifra compresa tra i 500 euro e i 2.000 euro, per ogni post sponsorizzato.
La cifra varia dal prodotto e del numero di utenti dell’influencer. La formula utilizzata per calcolare il guadagno ipotetico è dato dal tasso di coinvolgimento, che corrisponde al numero di commenti, di like e di follower, moltiplicati per 100. I creator digitali inoltre, secondo alcune stime, guadagnerebbero circa dai 2 ai 4 centesimi per ogni 1.000 visualizzazioni, dunque circa 18 euro ogni milione di visualizzazioni. Dunque, è chiaro che per poter guadagnare con questa piattaforma, occorre investire energie, tempo ed avere grande inventiva per far crescere il proprio profilo. I guadagni dunque, non sono semplici da ottenere, ma coloro che ce l’hanno fatta hanno seguito le stesse linee guida.
1. Sperimentano, presentando contenuti diversi.
2. Sono autentici.
3. Parlano attivamente ai propri follower.
4. Utilizzano bene gli hashtag.
5. Collaborano con altri creator.
6. Partecipano alle challenge.
7. Si assicurano che i video abbiano una illuminazione ed una definizione alta.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…