Un bel gioco di parole per iPhone: Altraparola
AltraParola è un gioco di parole per iPhone, iPad e iPod touch disponibile nell’App Store e realizzato dallo sviluppatore italiano Marco Siino. Se vi piacciono i giochi come la famosa ghigliottina del programma televisivo Rai “L’eredità”, allora non potete mancare di provare anche quest’app. Altraparola si basa infatti sull’associazione di idee e lo scopo del gioco è quello di capire quale sia la parola collegata a quelle che vi vengono proposte.
L’app presenta un meccanismo di gioco semplice da comprendere e adatto alle persone di tutte le età, che potranno divertirsi con sfide divertenti e impegnative. Dovrete utilizzare tutta la vostra intelligenza e cultura per riuscire a svelare la parola che si cela dietro le due che vi vengono proposte. Se non riuscire a capire quale sia quella che le collega potrete richiedere una terza e una quarta parola come aiuti, cliccando su “Altra Parola”.
Naturalmente ogni parola in più diminuirà il numero dei punti che potrete guadagnare risolvendo l’enigma. Se poi proprio non riuscite a trovare la soluzione potete, rinunciando ai punti in palio, arrendervi e ottenere la soluzione del gioco.
Le partite giocate vengono salvate in automatico, consentendovi di riprendere esattamente da dove avevate lasciato l’ultima volta oppure di iniziare una nuova partita da capo.
AltraParola è un gioco di logica per iPhone ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e richiede iOS 3.0 o successivi.
E’ inoltre disponibile l’integrazione con Game Center e OpenFeint per poter pubblicare i vostri punteggi migliori e sfidare i vostri amici.
Nella versione completa, che costa 0,79 euro, potrete mettervi alla prova con tutti e cento i quiz disponibili, che vi consentiranno tante divertenti sfide dove non ci sarà posto per la noia.