Ormai siamo così abituati ai record sfornati dalla casa di Cupertino che quasi non ci facciamo più caso, ma anche questa volta la Apple ha compiuto qualcosa di straordinario: nei dieci mercati in cui è iniziata la vendita del nuovo iPad si sono venduti oltre tre milioni di pezzi in un fine settimana.
La comunicazione arriverebbe direttamente dalla società stessa e in particolare da Phil Schiller, il Direttore del Marketing a Cupertino.
Quando avvenne il lancio del primo iPad, la Apple impiegò parecchio tempo prima di comunicare i dati di vendita e questi attestavano che il primo milione di pezzi era stato venduto in circa due mesi di tempo, mentre per quanto riguarda l’iPad 2 decise di mantenere il riserbo sui dati (anche perchè il lancio iniziale fu nel solo mercato americano). Per questi motivi è difficile il confronto con le vendite del passato, ma ciononostante il dato in sè è impressionante e sufficiente da solo a far comprendere la grandezza del nuovo dispositivo.
Come mai così tante persone hanno deciso di acquistare il nuovo tablet Apple? Secondo Schiller è perchè la gente ama le caratteristiche del nuovo iPad e non vede l’ora di provare il fantastico display Retina.
In Italia e in altri 24 paesi il lancio è previsto per il 23 marzo come tutti saprete, anche se, almeno qui da noi, alcuni problemi di distribuzione probabilmente ne ritarderanno l’arrivo.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…