Dopo Mango, rilasciato per quasi tutti i dispositivi, vedremo il rilascio di Tango intorno secondo trimestre del 2012 e Apollo in qualche momento durante l’ultimo quadrimestre sempre del 2012. Microsoft mira a costruire solide fondamenta per Mango con la prossima uscita nel 2012.
Tango invece sarà rivolto a dispositivi di fascia bassa a prezzi accessibili, mentre Apollo racchiuderà funzioni abbastanza avanzate per gli smartphone di fascia alta.
La roadmap trapelata era una versione aggiornata fino ad ottobre 2011, perciò abbastanza affidabile e se pure ci dovessero essere dei cambiamenti questi sarebbero di scarsa entità.
Microsoft ha iniziato la distribuzione di Windows 7.5, nome in codice Mango, con lo scopo di fornire un sistema operativo adatto a qualsiasi tipo di smartphone, mentre con Tango l’obiettivo è quello di concentrarsi solo sui telefoni di fascia più alta, i modelli più nuovi e potenti.
In seguito, Microsoft farà seguire al rilascio di Tango quello di Apollo, che dovrà farsi strada in un mercato alquanto competitivo, sostenendo lo scontro con giganti del calibro di Android e iOS. Microsoft perciò dovrà fare di tutto perchè Apollo sia ben preparato per la sfida.
Alcune fonti ritengono che Apollo avrà il supporto per display HD con risoluzione 1280 x 720. Michael Halbherr, VicePresidente della Nokia, aveva già divulgato in precedenza che Apollo sarebbe stato lanciato a metà del 2012 e avrabbe incluso il supporto NFC.
Si parla inoltre di fotocamere da 10 megapixel, processori dual core e supporto LTE ma di questo magari sapremo qualcosa in più un po’ più avanti.
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…
TikTok sta per rivoluzionare il commercio elettronico in Italia con il lancio ufficiale di TikTok…