Dopo Mango, rilasciato per quasi tutti i dispositivi, vedremo il rilascio di Tango intorno secondo trimestre del 2012 e Apollo in qualche momento durante l’ultimo quadrimestre sempre del 2012. Microsoft mira a costruire solide fondamenta per Mango con la prossima uscita nel 2012.
Tango invece sarà rivolto a dispositivi di fascia bassa a prezzi accessibili, mentre Apollo racchiuderà funzioni abbastanza avanzate per gli smartphone di fascia alta.
La roadmap trapelata era una versione aggiornata fino ad ottobre 2011, perciò abbastanza affidabile e se pure ci dovessero essere dei cambiamenti questi sarebbero di scarsa entità.
Microsoft ha iniziato la distribuzione di Windows 7.5, nome in codice Mango, con lo scopo di fornire un sistema operativo adatto a qualsiasi tipo di smartphone, mentre con Tango l’obiettivo è quello di concentrarsi solo sui telefoni di fascia più alta, i modelli più nuovi e potenti.
In seguito, Microsoft farà seguire al rilascio di Tango quello di Apollo, che dovrà farsi strada in un mercato alquanto competitivo, sostenendo lo scontro con giganti del calibro di Android e iOS. Microsoft perciò dovrà fare di tutto perchè Apollo sia ben preparato per la sfida.
Alcune fonti ritengono che Apollo avrà il supporto per display HD con risoluzione 1280 x 720. Michael Halbherr, VicePresidente della Nokia, aveva già divulgato in precedenza che Apollo sarebbe stato lanciato a metà del 2012 e avrabbe incluso il supporto NFC.
Si parla inoltre di fotocamere da 10 megapixel, processori dual core e supporto LTE ma di questo magari sapremo qualcosa in più un po’ più avanti.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…