Categories: App iPhone iPad

Traduci in tutta semplicità con iTongue per iPhone

Siamo arrivati quasi alla fine di Agosto, ultimi scampoli di ferie estive. Che c’è di meglio che organizzare una bella vacanza? Forza, non c’è tempo da perdere, si parte alla ricerca di un bel viaggio last minute, magari in qualche città estera. Prenotato, tutto è pronto. Forse, però, c’è un unico problema: la lingua parlata nella vostra destinazione. Ma niente paura! Grazie al vostro iPhone potete partire sereni e godervi le meritate vacanze. Come? Semplice, grazie all’app iTongue!

Partire all’estero senza conoscere la lingua non è più un problema insormontabile grazie a questa applicazione, compatibile con iPhone e iPad, che vi permette di tradurre in tempi brevissimi, insegne, indicazioni stradali e qualsiasi altro semplicemente utilizzando la fotocamera del vostro dispositivo cellulare.

Sono 9 le lingue di default dalle quali iTongue può prendere la parola o la frase e tradurla in ben 53 lingue. Per effettuare la traduzione non vi serve altro che la fotocamera del vostro iPhone: basterà puntarla verso la frase che volete tradurre e in poco tempo l’app vi fornirà la traduzione nella lingua desiderata.

Con un semplice touch potete scegliere tra le varie modalità a vostra disposizione. Siete in viaggio in una località estera e non siete particolarmente ferrati con la lingua. Cercate un ristorante e quella particolare insegna vi ispira. Ma cosa ci sarà scritto? iTongue può darvi la risposta! Scegliete la modalità “Viaggio”, puntate la fotocamera esattamente come si fa per scattare una fotografia, e nel tempo di un battito di ciglia avrete la risposta al vostro quesito.

Oppure… Avete un testo da tradurre? Potete farlo utilizzando la modalità testo, scrivendolo e selezionando la lingua in cui tradurre e il gioco è fatto.

Inoltre, iTongue funziona anche senza l’utilizzo di una connessione Internet.

Sono tante altre le potenzialità di questa applicazione, ma vi lasciamo scoprire tutto da soli. Per avere iTongue vi basterà collegarsi all’App Store, dove potrete scaricarlo gratuitamente.

Alberto Falcone

Share
Published by
Alberto Falcone

Recent Posts

Messaggistica, quali emoji verranno lanciate ufficialmente nel 2025

Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…

2 giorni ago

Intelligenza artificiale anche nei tuoi farmaci: come funziona la nuova tecnologia

L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…

2 giorni ago

Google migliora l’AI: utilizzare il motore di ricerca mai così semplice

Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…

2 giorni ago

Rivoluzione YouTube: che differenza con il nuovo aggiornamento

YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…

2 giorni ago

Tutte le nuove funzionalità di Google che dovresti conoscere: adesso cambia tutto

Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…

2 giorni ago

Addio a questi videogiochi per sempre: non li vedrai più

Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…

2 giorni ago