Torna un videogioco iconico: impossibile tu non lo conosca, è un cult assoluto

Bellissima sorpresa per milioni di fan in tutto il mondo, sta per tornare un videogioco veramente iconico e rinomato.

Quando si parla di Kingdom Hearts, ci si immerge in un universo ricco di magia e avventure inaspettate. L’annuncio del quarto capitolo di questa iconica saga, avvenuto nel 2022, ha catturato l’attenzione di milioni di fan in tutto il mondo. Sorprendentemente, il teaser trailer ha lasciato il pubblico senza parole, vista l’attesa lunghissima per Kingdom Hearts 3, che ha richiesto oltre dieci anni di sviluppo. Se vi state chiedendo cosa ne sarà di questo attesissimo titolo e delle sue premesse, continuate a leggere per scoprire le ultime novità!

Ritorno videogioco iconico
Grande ritorno fra i videogiochi (www.appmaniaci.com)

Dopo il grandioso annuncio del 2022, le notizie su Kingdom Hearts 4 sembrano essersi fermate nel nulla, maddddai! Un incredibile sviluppo, considerando l’attesa e l’hype creato al momento. Tuttavia, le ultime voci che circolano, per l’appunto, non sono proprio incoraggianti. Secondo un leak proveniente da una fonte poco veritiera come 4Chan, il gioco non dovrebbe uscire prima del 2026 o 2027. Questa rivelazione ha spinto Square Enix a riorganizzare i propri piani, dando priorità a progetti minori per mantenere viva l’attenzione intorno alla saga.

Questa situazione sembra piuttosto strana, dato l’entusiasmo che circondava il lancio di Kingdom Hearts 4. Nonostante i rallentamenti, persino la possibilità di vedere altre avventure nel mondo di Kingdom Hearts è qualcosa che tiene vive le speranze dei fan più accaniti.

Il ritorno di Kingdom Hearts 358/2 Days

Mentre l’attesa per Kingdom Hearts 4 si allunga, Square Enix ha deciso di mettere in cantiere un remake di Kingdom Hearts 358/2 Days, originariamente rilasciato su Nintendo DS nel 2009. Questo progetto, intitolato Kingdom Hearts 358/2 Days HD ReMIX, è previsto per il 2025 e promette di riportare i giocatori nei fantastici mondi di questo capitolo.

Ci sono però alcune novità che potrebbero deludere i nostalgici: molti asset, come personaggi e ambientazioni, saranno presi dalle versioni precedenti e alcuni contenuti verranno rimossi. In particolare, le missioni secondarie e il multiplayer non saranno inclusi, compromettendo parzialmente l’esperienza originale. Eppure, questo remake potrebbe rivelarsi un’ottima via di mezzo per mantenere l’interesse verso la saga in attesa di novità concrete su Kingdom Hearts 4.

Nuovi progetti all’orizzonte

Dopo il rilascio del DLC Re:Mind per Kingdom Hearts 3, i vertici di Square Enix hanno lanciato l’idea di sviluppare diversi progetti più contenuti all’interno dell’universo di Kingdom Hearts. Questa scelta, sebbene a sorpresa, potrebbe rivelarsi strategica. Infatti, il quarto capitolo della saga sembra richiedere più tempo del previsto per essere ultimato e dunque, l’azienda sta cercando di mantenere vivo l’hype attraverso questi piccoli progetti che possono attirare l’attenzione del pubblico.

Ritorno videogioco iconico
Kingdom Hearts, vicino al ritorno un cult degi primi anni 2000 (www.appmaniaci.com – PlayStation)

L’idea è chiara: espandere l’audience della serie prima che Kingdom Hearts 4 si affacci sul mercato. Attraverso porting, remake e remaster, Square Enix e Disney puntano a riavvicinare i vecchi fan e a conquistare nuovi giocatori. La strategia è audace e interessante, ma resta da vedere come il pubblico risponderà a questi nuovi sviluppi.

Gestione cookie