Da alcuni giorni è disponibile nell’App Store un simpaticissimo gioco per iPhone: To-Fu!
To-Fu è un “Maestro di Chi” molto appiccicoso che possiamo tirare con le nostre dita per “fiondarlo” nelle varie parti della scena, facendolo appiccicare nelle pareti e raccogliendo gli oggetti disponibili. Il controllo del Maestro To-Fu avviene interamente tramite le dita. Toccando il personaggio e trascindandolo lo “allungheremo”, lasciando il dito lo lanceremo verso la direzione in cui l’abbiamo allungato. Questa modalità di controllo è tuttavia un po’ scomoda: a volte ci si trova con il dito che nasconde il personaggio e si fa un po’ di fatica per capire in che direzione lo stiamo allungando.
Il nome To-Fu si riferisce probabilmente all’omonimo formaggio di soia particolarmente utilizzato in Giappone, infatti anche la forma buffa del personaggio ce lo ricorda: un tofu con la bandana!
Una delle cose più simpatiche di To-Fu, oltre alla grafica ben curata, è il background musicale suggestivo che ci porta dritti dritti al Giappone, un giusto mix di elementi che fa di questa app un gioco rilassante e divertente nello stesso tempo.
In definitiva si tratta di un gioco molto ben curato, uno di quelli che probabilmente lasciarà il segno sull’App Store. Clicca qui per maggiori informazioni.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…