Categories: App Android

Tieni sotto controllo il tuo traffico telefonico con Call Cost 2 per Android

Di questi tempi in cui la crisi economica attanaglia i mercati finanziari di tutto il mondo e, soprattutto, le nostre tasche, tenere sotto costante controllo le nostre spese può aiutarci e metterci al riparo da spese folli.

Consapevoli di questo, gli sviluppatori Android hanno messo a punto un’interessante applicazione che permette di tenere sotto controllo il credito residuo del proprio conto telefonico, fornendo di volta in volta i dettagli economici della telefonata.

L’applicazione in questione si chiama Call Cost 2 e, come detto, permette subito di vedere quanto si è speso nell’ultima telefonata. Dopo averla scaricata e installata sul vostro dispositivo Android, Call Cost 2 vi chiederà alcuni dati relativi al vostro piano tariffario, in modo da impostare i parametri necessari al corretto funzionamento.

Le informazioni richieste sono abbastanza dettagliate e si dividono in tre sezioni. In queste sezioni l’utente dovrà fornire i dati relativi a durata dello scatto, il costo per minuto di conversazione e se il piano ha o meno lo scatto alla risposta. Una volta impostati questi dati e aver deciso quali notifiche visualizzare, sarà sufficiente attivare l’applicazione tramite un semplice touch sul tasto posto in basso dello schermo ed il gioco è fatto.

A questo punto, potete testare l’applicazione. Componete un numero di telefono, sia cellulare che di rete fissa e fate la telefonata. Grazie ai dati che avete precedentemente inserito e alla durata della vostra telefonata espressa in minuti, Call Cost 2 sarà in grado di comunicarvi quanto avete speso.

Ovviamente, non possiamo affermare con assoluta certezza quanto l’applicazione possa esser accurata nei valori restituiti. Possiamo però prendere questi valori come riferimento, al fine di farci un’idea delle nostre spese telefoniche.

Se per lavoro o per piacere fate molte telefonate, questa applicazione potrebbe interessarvi. Quindi che aspettate, scaricatela gratuitamente dal Market e tenete sotto controllo le vostre spese telefoniche.

Alberto Falcone

Share
Published by
Alberto Falcone

Recent Posts

Lo chef Circiello porta in TV il fungo Quercetto di Bosco Mar nella puntata di Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…

3 giorni ago

Allergie: perché è importante fare prevenzione in primavera

Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…

3 giorni ago

Migliore Studio Piercing Roma: Il Consiglio della Redazione

Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…

5 giorni ago

Perché i sacchetti porta confetti restano una scelta attuale per ogni evento

Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…

5 giorni ago

TikTok lancia la sfida ad Amazon con il suo shop per le pmi in Italia

TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…

1 settimana ago

TikTok Shop sbarca in Italia e lancia la sfida ad Amazon

TikTok sta per rivoluzionare il commercio elettronico in Italia con il lancio ufficiale di TikTok…

1 settimana ago