Pagare più del dovuto non fa piacere a nessuno, specie di questi tempi. Per questo motivo, alcuni sviluppatori di app per dispositivi cellulari hanno creato una soluzione a questo problema. Se siete automobilisti o motociclisti votati alla filosofia Android, stiamo per parlare di qualcosa che può interessarvi.
Ci riferiamo a Bollo Auto&Moto, un’applicazione sviluppata per dispositivi Android che vi permette di tenere sotto
L’applicazione si presenta con una veste grafica molto minimale e il suo uso è davvero semplice e intuitivo. Per poter tenere sotto controllo il bollo del vostro veicolo, l’applicazione vi chiede solo una semplice informazione, ossia il numero di targa. A partire da questo, l’app è in grado di calcolare anno di immatricolazione del veicolo, cilindrata, potenza del motore e, ovviamente, a quanto ammonta il bollo da pagare e se ci sono sanzioni da corrispondere.
Con un semplice touch potete avere sottomano tutte le informazioni necessarie senza rischiare di dimenticare la data di pagamento. Bollo Auto&Moto risolve i vostri problemi anche se siete degli “smemorati incalliti”: attraverso l’interazione con Google Calendar sarà in grado di avvisarvi per tempo evitandovi così inutili dimenticanze.
Bollo Auto&Moto è disponibile gratuitamente su Market Android.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…