Quest’app, interamente made in Italy, intende aiutare l’utente a controllare la quantità, o meglio le calorie, assunte con il cibo, mantenendo il sorriso e scacciando via le restrizioni e le rinunce che la maggior parte delle diete impongono. Spesso per tenere il proprio peso sotto controllo, è sufficiente controllare come si mangia! L’applicazione si basa sul metodo del conteggio delle calorie e attraverso un’accattivante interfaccia grafica aiuta l’utente a tenere sotto controllo il proprio peso.
Verrebbe proprio da dire… Cibo per gli occhi!
Calcola Calorie può esser configurato in base alle proprie esigenze, inserendo i propri dati riguardo peso, età e attività fisica svolta. Inoltre, grazie alla vasta gamma di cibi inseriti e divisi per pasto della giornata (colazione, pranzo etc…) sarà possibile configurare la propria dieta tipo e all’occorrenza, avere le indicazioni per una corretta alimentazione.
Ovviamente, Calcola Calorie non intende sostituirsi al parere di un esperto, che è sempre bene consultare prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta. Questa applicazione, come detto, ha lo scopo di aiutare a tenere sotto controllo le calorie ingerite ma non intende in alcun modo sostituire la figura del medico.
Detto questo, non ci resta che iniziare sin da ora a rimettiamoci in forma in vista della prossima estate, in modo da non arrivare impreparati alla prova costume! Potete scaricare Calcola Calorie direttamente dal fido App Store al prezzo di 0.79 €.
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Con il ritorno della bella stagione, molte persone iniziano a manifestare sintomi che, seppur comuni,…
Se sei alla ricerca di uno studio con un’ampia esperienza nel campo dei piercing e…
Nel contesto delle cerimonie e degli eventi privati, i sacchetti porta confetti continuano a rappresentare…
TikTok sta intraprendendo un percorso audace per diventare un protagonista nel commercio elettronico, sfidando colossi…
TikTok sta per rivoluzionare il commercio elettronico in Italia con il lancio ufficiale di TikTok…