Quest’app, interamente made in Italy, intende aiutare l’utente a controllare la quantità, o meglio le calorie, assunte con il cibo, mantenendo il sorriso e scacciando via le restrizioni e le rinunce che la maggior parte delle diete impongono. Spesso per tenere il proprio peso sotto controllo, è sufficiente controllare come si mangia! L’applicazione si basa sul metodo del conteggio delle calorie e attraverso un’accattivante interfaccia grafica aiuta l’utente a tenere sotto controllo il proprio peso.
Verrebbe proprio da dire… Cibo per gli occhi!
Calcola Calorie può esser configurato in base alle proprie esigenze, inserendo i propri dati riguardo peso, età e attività fisica svolta. Inoltre, grazie alla vasta gamma di cibi inseriti e divisi per pasto della giornata (colazione, pranzo etc…) sarà possibile configurare la propria dieta tipo e all’occorrenza, avere le indicazioni per una corretta alimentazione.
Ovviamente, Calcola Calorie non intende sostituirsi al parere di un esperto, che è sempre bene consultare prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta. Questa applicazione, come detto, ha lo scopo di aiutare a tenere sotto controllo le calorie ingerite ma non intende in alcun modo sostituire la figura del medico.
Detto questo, non ci resta che iniziare sin da ora a rimettiamoci in forma in vista della prossima estate, in modo da non arrivare impreparati alla prova costume! Potete scaricare Calcola Calorie direttamente dal fido App Store al prezzo di 0.79 €.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…