Un classico del Dr. Seuss, che serve anche da avvertimento ecologico che risuona vero ancora oggi.
“Il mio nome è Lorax, io parlo per gli alberi”, così si presenta il nostro protagonista in questa vivida rappresentazione di un classico del Dr. Seuss adattato per i dispositivi Android con l’aggiunta di alcune funzioni molto interessanti per aiutare i lettori alle prime armi, per essere più fedeli alla visione di Theodor Geisel di insegnare ai bambini a leggere e ad instillare in loro l’amore per la lettura.
Ci sono tre modi per leggere The Lorax:
* Lettura automatica: ascoltate la storia narrata mentre le parole vengono sottolineate man mano che si va avanti
* Lettura personale: leggete il libro nella sua forma tradizionale
* Auto Play: riproducete il libro come se fosse un film, con lettura e scorrimento delle pagine automatici. Ottimo per i bambini più piccoli!
Le nuove funzionalità disponibili solo in questo libro digitale per Android comprendono una narrazione professionale, l’audio di sottofondo e illustrazioni ingrandite per ogni scena. Per i bambini piccoli a leggere, le singole parole vengono evidenziate intanto che la storia viene letta ed è possibile ingrandire le immagini quando vengono toccate.
Combinando il testo e le illustrazioni originali del Dr. Seuss con le caratteristiche che intrattengono e promuovono la lettura, questo libro è adatto ai lettori di tutte le età.
E se vi piacciono i libri animati però non avete un dispositivo Android ma un iPhone o iPad ecco per voi Mr. Lupo e i dolcetti allo zenzero.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…