RunKeeper necessita di un account RunKeeper per essere utilizzato ma è un’operazione velocissima che non vi impiegherà più di qualche minuto. Dato che l’app avrà bisogno di collegarsi al GPS per seguire gli allenamenti un consiglio pratico è quello di sfruttare il tempo di riscaldamento per eseguire questa operazione. In questo modo l’app rileverà il segnale più forte a disposizione e non dovrete perdere tempo che avreste potuto usare per allenarvi.
All’interno di RunKeeper è possibile selezionare da una lista di tredici attività tra cui: corsa, sci, snoboard, bicicletta, nuoto, ecc. oltre a un’opzione che vi avvertirà (tramite un messaggio audio) se ve la state prendendo un po’ troppo comoda. Anche senza questa opzione attivata comunque, sono presenti messaggi audio che vi informeranno sulla velocità media, la distanza percorsa e altre informazioni utili mentre vi allenate in modo da non dover tirare fuori il telefono dalla tasca ogni cinque minuti.
L’app tiene traccia dei vostri miglioramenti e li registra nell’account salvando anche i percorsi fatti così potrete vedere in qualsiasi momento che cosa avete fatto il tal giorno e dove siete passati consentendovi, per esempio, di rifare uno stesso percorso qualche mese dopo per verificare di persona i vostri progressi.
Ecco il link per scaricare RunKeeper dall’Android Market
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…