Tempi di consegna iPhone 5

iphone 5I numeri da record che riguardano le vendite dalla data di uscita dell’iPhone 5 sono sempre più impressionanti. Il numero sempre crescente di dispositivi richiesti però sta creando qualche problema alla casa di Cupertino, che infatti ha ricevuto svariate lamentele riguardanti iPhone 5 graffiati o rovinati, allungando perciò i tempi di consegna iPhone 5. La Apple è da sempre molto attenta all’uniformità dei propri prodotti e non ha quindi sottovalutato questo aspetto, tanto che la tensione ha creato una sorta di lite tra Apple e Foxconn riguardo la responsabilità dei danni subiti ai nuovi iPhone.

Le vendite dell’iPhone 5 vanno benissimo, tanto che la domanda supera l’offerta che la società americana è in grado di garantire. Anche se il lancio dell’iPhone 5 non è stato in contemporanea mondiale è comunque avvenuto in tempi strettissimi prima in America e poi negli altri stati, tra cui l’Italia, e questo ha portato a problemi tecnici legati ai tempi di consegna iPhone 5. A mettersi in mezzo inoltre c’è stato anche un diverbio con la società produttrice, la Foxconn, che avrebbe prodotto diversi dispositivi rovinati.

Tutto questo non ha facilitato i rifornimenti e, almeno nel nostro paese, acquistando oggi un dispositivo si devono attendere 3/4 settimane per riceverlo. Alcuni siti sfruttano questa situazione promettendo tempi molto ridotti, 2-5 giorni, ma è bene diffidare da tali offerte e in caso, procedere al pagamento tramite Paypal che consente di riavere indietro la cifra bloccando il pagamento. Per evitare brutte sorprese, prima dell’acquisto sarebbe bene seguire alcuni consigli:
– verificare che il sito abbia un numero verde funzionante per l’assistenza e farsi assicurare di persona sui tempi di consegna iPhone 5 previsti;
– controllare in rete se si trovano recensioni od opinioni riguardanti il sito in questione;
– pagare con Paypal così da riavere indietro la somma pagata se le condizioni sui tempi di consegna iPhone 5 non vengono rispettate.

Per acquistare dal sito ufficiale Apple clicca qui.

Gestione cookie