Tastiera laser per iPhone presentata al MWC 2012

tastiera laser prodigyQuest’anno al MWC 2012, il Mobile World Congress, la Celluon ha presentato una innovativa tastiera chiamata Prodigy, una periferica in grado di proiettare un raggio laser su una qualsiasi superficie piana direttamente dalla cover dell’iPhone 4 o 4S.

Sembra una notizia arrivata da qualche film di fantascienza, invece è realtà: la Celluon, una società con sede in Korea, ha creato una tastiera laser per iPhone che, collegata a dispositivi come l’iPhone 4 o iPhone 4S tramite la connettività bluetooth, permette di scrivere su una qualsiasi superficie piana e sufficientemente estesa come se si trattasse di una vera tastiera.

L’azienda coreana produttrice di un altro prodotto simile, il Magic Cube, un apparecchio portatile in grado di proiettare un fascio luminoso che funge da tastiera, per il momento ha presentato solo un prototipo della nuova apparecchiatura che dovrebbe svolgere lo stesso compito, ma senza bisogno di altri dispositivi, semplicemente integrandosi in una cover rigida per smartphone.

Questa nuova cover risponde al nome di Prodigy e per il momento presenta ancora qualche bug, essendo ancora un prototipo, ma tutto sommato sembra funzionare piuttosto bene. La lente da cui è proiettato il raggio laser si trova nella parte inferiore della cover di modo che se inserite all’interno il vostro iPhone e lo posizionate orizzontalmente di fronte e voi avete la possibilità di scrivere guardando lo schermo per controllare che vada tutto bene.

Ancora non si conosce la data esatta del lancio sul mercato, ma tra presto verrà commercializzato il Magic Cube, ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 159 dollari circa.

Ecco una video intervista, risalente a quando la tastiera è stata  presentata al MWC 2012, realizzata con un addetto Celluon che (se capite l’inglese) potete ascoltare per approfondire:

Gestione cookie