L’utilizzo di Pixlr-o-matic è concentrato principalmente sulla post-produzione, chiamiamola così, piuttosto che sulla fotografia in sè. Anche se scattare la vostra foto e poi modificarla con quest’app vi farà apprezzare meno le sue grandi qualità.
Una volta che avrete scattato una foto è possibile trasformarla completamente utilizzando le opzioni Film, Illuminazione e Inquadratura. I filtri neon danno un tocco artistico alla vostra immagine e tendono a rendere più scura la foto originale in modo da enfatizzare lo scatto.
L’immagine da voi modificata così diverrà una specie di effetto speciale che darà un tocco magico alle vostre foto.
Una volta che avrete finito di creare una gallry di immagini degne di un fotografo professionista, è possibile esportarle su qualsiasi social network, da Facebook a Twitter e altri, altre app o su una scheda di memoria SD.
Il piacere nell’usare Pixlr-o-matic dipende in ultima analisi da quanto spesso e da quanto vi piace scattare foto e modificarle.
Caratteristiche riassunte:
✓ I filtri colorati vi aiutano a regolare l’umore o ad amplificare il tono dell’immagine, a raffreddarlo o aggiungere sfumature surreali
✓ Gli effetti di illuminazione aggiungono un look drammatico
✓ Terminate il processo di creazione della vostra foto con l’opzione di inquadratura: scegliete uno stile che vi si adatta
✓ Non è necessaria nessuna fotocamera! Selezionate una foto dalla galleria e iniziate ad applicare gli effetti. Se il dispositivo ha una fotocamera, è anche possibile scattare una nuova immagine da dentro l’applicazione
Ecco il link per scaricare Pixlr-o-matic gratuitamente dall’Android Market
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…