Alcune indiscrezioni diffuse in questi giorni da fonti piuttosto autorevoli indicano che Google sia in procinto di produrre un proprio tablet da 7 pollici dotato, naturalmente, del sistema operativo Android in modo da incidere su di una nicchia di mercato che vede tra i principali competitors il Kindle Fire di Amazon.
Questa mossa probabilmente è da intendersi come un primo approccio al mercato per studiare i dati che seguiranno al lancio sul mercato di questo primo dispositivo e comprendere in questa maniera le reali possibilità che si aprono per l’azienda di Mountain View all’interno di un mercato non certo saturo, ma già piuttosto affollato.
Il nuovo tablet Android avrà quindi un prezzo basso e sarà dotato di processore quad-core Nvidia Tegra 3, della possibilità di sfruttare le reti wi-fi senza però essere dotato della facoltà di connettersi a quelle 3G e del sistema operativo Ice Cream Sandwich.
Per realizzare il progetto Google verrà supportata dalla Asustek, alla quale sarà affidato il compito di seguire lo sviluppo del tablet assieme al colosso di Mountain View.
Per il momento comunque non ci sono certezze, ma solo voci e anche se queste inizialmente davano per maggio il mese più probabile per il lancio del tablet da 7 pollici, ora sembra ci sia stato un ritardo che ha causato lo slittamento a luglio 2012, perciò dovremo attendere l’estate per toccare con mano il nuovo prodotto made in Google.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…