Lo sviluppo di Windows Phone Mango è terminato e sta agli OEM lanciarlo

Ci sono state molte speculazioni su quando esattamente sarebbe avvenuto il lancio di Windows Phone “Mango”.

Il chief marketing di Microsoft per i paesi nordici, Peter Wissinger, ha scritto su Facebook informazioni sul lancio di Mango. La sua dichiarazione dopo il salto.

Nel mondo dell’hitech, in genere siamo abituati a sentire annunciare ritardi su ritardi, e capita raramente che una compagnia rilasci dichiarazioni del tipo: “Hey! Siamo in anticipo!”
Oggi questa compagnia è stata Microsoft, e il prodotto in oggetto è Windows Phone 7 Mango.

Ecco la dichiarazione rilasciata da Peter Wissinger, direttore del Mobile Business di Microsoft per i Paesi Nordici:

Per coloro che avessero poca familiarità con lo Svedese, ecco la traduzione!
“Ora sta ai nostri partner OEM rilasciare Mango ai nostri clienti. Microsoft ha terminato lo sviluppo di Mango prima del previsto, è una sensazione fantastica!”

Ora dunque sta agli OEM decidere quando verranno lanciati i dispositivi dotati di Windows Phone di nuova generazione.
Tuttavia, solo perchè Microsoft ha terminato lo sviluppo di Mango un po’ in anticipo, non significa che i suoi partner OEM siano già pronti. Attualmente, la lista dei partner hardware di Microsoft include HTC, LG, Samsung, Dell, Acer, Fujitsu, ZTE Corporation e, ovviamente, Nokia.

Sappiamo già che Fujitsu effettuerà un lancio a Settembre (Toshiba-Fujitsu IS12T), e verso la fine di Giugno abbiamo potuto dare un’occhiata al primo smartphone Mango di Nokia, il “Sea Ray”.

Ora che la palla non è più di Microsoft, vedremo quanto tempo impiegheranno i produttori a lanciare i loro primi dispositivi dotati di WP7 Mango.

Gestione cookie