Surface: il tablet Microsoft

surface tablet microsoftSurface, il tablet Microsoft, sarà disponibile in due versioni: una basata su Windows RT e l’altra su Windows 8 Pro. La società fondata da Bill Gates ha deciso dunque di iniziare a produrre un tablet dotato del proprio sistema operativo, proprio come fa Apple con i suoi dispositivi, ma allo stesso tempo continuerà a fornire le varie versioni di Windows anche ad altre aziende, un po’ come fa anche Google con Android. Con una mossa sola quindi Microsoft scende sul mercato e sfida i colossi di questo settore prendendo ispirazione un po’ dall’uno e un po’ dall’altro.

Esternamente Surface, il tablet Microsoft, è realizzato con una tecnica chiamata VaporMg che, grazie ad un processo chimico, sfrutta il magnesio e il vapore per depositare uno strato molto sottile sul rivestimento esterno, consentendo così che questo abbia la resistenza richiesta mantenendo però la leggerezza e il ridotto spessore necessari in questo tipo di prodotti.
Grazie alle ridotte dimensioni è stato possibile inserire anche un supporto, che permette un’inclinazione di 22 gradi, per poter reggere in piedi il tablet e vedere così, ad esempio, un film appoggiando il dispositivo su una superficie di fronte a voi, senza doverlo tenere in mano tutto il tempo.

Oltre a questo Surface di Microsoft è accompagnato anche da due cover, una Touch Cover e l’altra Type Cover, realizzate in diversi colori pastello che vanno dall’arancione all’azzurro al nero o il grigio, collegabili tramite un attacco magnetico al tablet e un pennino per poter scrivere a mano libera sullo schermo.
Non è ancora stata data comunicazione da parte di Microsoft del prezzo ma si sa già che questo verrà annunciato, a meno di indiscrezioni, intorno alla data di lancio di Windows 8.

Gestione cookie