Super Mario presto su smartphone e tablet?

super marioLa notizia del momento è che uno degli eroi dei videogame più amati dagli italiani, Super Mario, potrebbe presto arrivare su tablet e smartphone. Se fino ad oggi la Nintendo ha sempre evitato che i propri prodotti venissero resi disponibili su piattaforme concorrenti, e tra questi anche l’amatissimo Super Mario, è possibile che la situazione possa cambiare. Sembra infatti che il presidente Fils-Aime non sia contrario alla possibilità di portare alcuni titoli su altre console.

Ecco quanto dichiarato da Fils-Aime: “Stiamo pensando a piccole e veloci esperienze, titoli molto brevi e immediati, da usare come strumento di marketing per portare utenti dai tablet alle nostre console”. Tuttavia, al momento non è dato sapere se effettivamente sarà possibile giocare a Super Mario su dispositivi diversi dal Nintendo o eventuali ipotesi sui tempi.

Ciò che è vero è che sempre più spesso anche i bambini si trovano ad avere accesso a smartphone o tablet, e che la prima esperienza con le console di gioco oggi passa spesso attraverso questi dispositivi. E’ quindi possibile che anche la Nintendo decida di rendere disponibili alcuni dei suoi titoli di punta su altre piattaforme, per puntare ad allargare il proprio pubblico e a trovare nuovi appassionati dei propri giochi.

Gestione cookie