Super Hexagon: gioco d’azione per Android

super hexagonSuper Hexagon è un gioco d’azione per Android definito come “minimale”. In effetti la grafica ed il gameplay sono quanto di più semplice si possa immaginare, ma spesso da un’idea semplice può nascere un grande capolavoro. Questo gioco è sicuramente ben realizzato ed intelligente e del resto è stato creato da Terry Cavanagh, che non è nuovo ad innovazioni di questo tipo, come sapranno tutti quelli che hanno avuto l’occasione di provare Don’t Look Back.

Come già detto Super Hexagon è un gioco d’azione per Android, ma questa definizione può stare stretta ad un titolo strutturato in questa maniera. Si tratta infatti di qualcosa di originale, difficilmente inquadrabile in altre categorie, e che può trovare delle similitudini solo nei giochi del passato dove il giocatore veniva davvero messo alla prova con livelli o ritmi praticamente impossibili da sopportare e che si raggiungevano dopo tanto e tanto utilizzo.

Il gameplay di Super Hexagon è quanto di più frenetico si possa immaginare e la difficoltà di coordinare i movimenti delle dita con il pensiero rappresenta la vera sfida del gioco. Il piccolo triangolo rappresenta il punto su cui focalizzare l’attenzione e le linee presenti nelle figure quasi psichedeliche saranno da evitare a tutti i costi, per non essere intrappolati al centro dello schermo, nell’esagono.

Super Hexagon è un gioco d’azione per Android accompagnato dalle musiche di Chipzel, un’artista alternativa proveniente dall’Irlanda del Nord, disponibile su Google Play al prezzo di 2,34 euro.

Gestione cookie