Giocare a Sudoku può essere allo stesso tempo facile e difficile. Prima di tutto però bisogna spiegarne il funzionamento. La versione più classica è composta da una griglia divisa in nove sezioni quadrate ognuna delle quali è formata da nove quadrati più piccoli. Lo scopo del gioco è quello di disporre in ognuna di questi nove sezioni tutti e nove i numeri (da 1 a 9) inserendoli nei quadratini più piccoli e di fare la stessa cosa anche nelle nove righe orizzontali e in quelle verticali. Non bisogna mai ripetere un numero sulla stessa riga (orizzontale o verticale) o all’interno di una delle nove sezioni.
Per venire in aiuto del giocatore ed iniziare la partita, alcuni dei numeri sono già inseriti all’interno degli ottantuno spazi disponibili in maniera tale da procedere al progressivo e costante inserimento dei rimanenti numeri secondo la logica.
In questo gioco di abilità per Android si può scegliere tra quattro livelli di difficoltà ed incrementare il numero di quadrati totali. Sudoku è disponibile gratuitamente ed ha una base di quaranta tavole già inserite e subito pronte per essere completate più altre 1600 sbloccabili a pagamento.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…